Visita del cimitero monumentale di Venezia sull'isola di San Michele


Visita del cimitero monumentale di Venezia sull'isola di San Michele

2 ore

Facile


Che tu sia un romantico senza speranza, un amante della musica, un poeta, un filosofo o semplicemente alla ricerca di un luogo tranquillo, il cimitero dell'isola di San Michele è probabilmente il posto che stai cercando.

Il cimitero di Venezia sull'isola di San Michele è una tranquilla oasi di pace a breve distanza dalle folle di piazza san Marco. Omaggeremo Ezra Pound, Josef Brodsky. Igor Stravinsky, Franco Basaglia, Helenio Herrera ed Emilio Vedova in questo luogo silenzioso nella laguna.

Visiteremo la chiesa rinascimentale di San Michele in Isola, passeggeremo attraverso la nuova estensione del cimitero progettata dall'architetto David Chipperfield, visiteremo la chiesa di San Cristoforo, camminando attraverso i campi riservati alle suore, ai monaci e alle persone che hanno servito l'esercito.

Il cimitero dell'isola di San Michele è il luogo in cui i veneziani trovano la pace eterna e dove il silenzio è interrotto solo dal suono delle barche, delle onde della laguna e dai gabbiani.

Cosa è incluso
    • Accompagnatore Turistico e Guida Ambientale Escursionistica (G.A.E.)
    Cosa non è incluso
      • Biglietto del vaporetto per l'isola del cimitero. I biglietti verranno acquistati a bordo
      • Mancia
      Altre informazioni
        • L'esperienza è privata o in gruppi molto piccoli fino a 8 partecipanti. Se desideri un'esperienza privata personalizzata, faccelo sapere in anticipo!
        • Accessibilità: l'esperienza è pensata per essere inclusiva e accessibile: se sei un viaggiatore con disabilità motorie, sensoriali o cognitive, faccelo sapere in anticipo e faremo del nostro meglio per soddisfare le tue esigenze.
        • Accessibile in sedia a rotelle
        • Accessibile ai passeggini
        • Codice di abbigliamento richiesto
        Cosa portare

          Please be sure to arrive at the meeting point at least 5 minutes before the starting time of the tour. This is the key to ensure the high-quality of your experience.

          We also recommend you wear comfortable shoes.