[deTour]ist

Take a detour in Venice, be a detourist!

Crediamo fortemente che il turismo possa permettere di conservare la straordinaria bellezza di Venezia, l’autenticità e l’integrità del suo ambiente artistico e naturale e, al tempo stesso, non ostacolare lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche. Un turismo diverso, in armonia con la vita quotidiana dei residenti, assolutamente necessario per preservare un bene culturale e naturale di eccezionale valore rappresentato dalla città stessa. 


Cosa significa per noi? 


  • Promuovere un turismo sostenibile, evitando le masse e lontano dai soliti cliché, alla scoperta di tesori nascosti fuori dai percorsi battuti.


  • Incoraggiare i visitatori a uscire dagli schemi dei percorsi turistici tradizionali per assaporare esperienze uniche e vedere Venezia con occhi nuovi.


  • Mobilità sostenibile: vaporetti pubblici, kayak, biciclette, barche elettriche o semplicemente camminando, la modalità più semplice e al tempo stesso rispettosa dell'ambiente.


  • Supporto alle comunità locali, ai negozi, alle piccole attività a conduzione familiare e laboratori artigianali. Non accettiamo e scoraggiamo la pratica delle "commissioni" da terze parti 


  • Conformità a tutte le normative locali e nazionali in materia di turismo. Siamo appassionate guide ambientali escursionistiche (G.A.E) e accompagnatori turistici abilitati. 
SCOPRI LE ESPERIENZE
Share by: