In bici al Lido di Venezia tra oasi naturalistiche, glamour e hotel Liberty
Scopri l'isola del Lido, con le sue spiagge dorate e le dune di sabbia delle sue oasi naturalistiche. Vivi il glamour della Belle Époque pedalando tra i bellissimi hotel progettati a inizio Novecento in stile Liberty, tanto amati dalle star internazionali.
Il Lido è l’isola della laguna di Venezia che la separa dal mare e coniuga paesaggi naturali grande bellezza e il glamour dei suoi hotel Art Nouveau e della Mostra del Cinema, che si tiene qui fin dalla sua prima edizione negli anni ‘30.
Attraverso questo tour in bici potrete godere di una fantastica vista su Venezia e scoprire, allo stesso tempo, alcuni dei luoghi più rappresentativi dell’isola, come la chiesa in cui la Repubblica di Venezia ha celebrato per mille anni il suo dominio sui mari, l’antico cimitero israelitico, il faro che segna l’ingresso nelle acque della laguna all’interno di una meravigliosa oasi naturalistica.
Potrete inoltre assaporare l’atmosfera chic e brillante degli hotel Art Nouveau che fin dai primi del ‘900 ospitano il jet--set internazionale, fino a raggiungere l’architettura eclettica dell’Hotel Excelsior e lo storico Palazzo del Cinema, sul cui red carpet sfilano ogni anno le più importanti star.
Scoprirete il villaggio di Malamocco, una piccola Venezia adagiata su piccoli e caratteristici canali e, pedalando all’interno di una spettacolare riserva naturale caratterizzata da dune sabbiose, ammirerete i luoghi in cui Lord Byron amava cavalcare durante i suoi soggiorni sull’isola. E per una pausa ristoratrice potrete prendere spunto dagli abitanti dell’isola, che si rilassano con una nuotata o un drink nella tranquilla spiaggia degli Alberoni.
Sulla via del ritorno vi accompagnerà una vista mozzafiato su Venezia e sulle incantevoli isole della laguna sud.