Giro in bici sull’isola di Sant’Erasmo con degustazione di miele
Questo tour in bicicletta vi porterà alla scoperta dell’isola di Sant’Erasmo, conosciuta come l’orto di Venezia, un’oasi di tranquillità nella laguna in gran parte priva di turisti. Pedalerete tra campi di carciofi e fattorie, ammirando lo skyline di Venezia da un punto di vista insolito e assaggerete lo speciale miele prodotto solo su quest’isola.
Questo tour in bici ti condurrà lungo le rive dell’isola e attraverso i suoi numerosi campi coltivati, assicurandovi una vista mozzafiato su Venezia. Le bellezze naturali di quest’isola e lo stile di vita tradizionale e rilassato dei suoi abitanti ti rimarranno nel cuore.
Popolata da soli 700 abitanti, la cui maggioranza si dedica all’agricoltura, Sant’Erasmo ti conquisterà con la varietà dei suoi campi coltivati e i suoi prodotti, tra cui il carciofo violetto, presidio Slow Food. Un’altra attività tipica è la produzione di miele: le api amano particolarmente i diversi fiori che crescono sulle terre salmastre delle barene, e producono un miele particolarissimo che potrai assaggiare durante la tua visita.
Attraverserai l’intera isola pedalando attraverso campi coltivati e splendidi paesaggi naturali da cui si potrà scorgere Venezia in lontananza.