Favola di Venezia: sui passi di Hugo Pratt e Corto Maltese
Segui le orme di Hugo Pratt e vivi in prima persona le avventure del marinaio Corto Maltese nel dedalo dela citta tra luoghi misteriosi e corti sconte, in equilibrio tra sogno e realtò.
“Ci sono a Venezia tre luoghi magici e nascosti, uno in calle dell’amor degli amici; un secondo vicino al ponte delle meravegie, un terzo in calle dei Marrani a San Geremia in Ghetto. Quando i veneziani sono stanchi delle autorità costituite, si recano in questi tre luoghi segreti e, aprendo le porte che stanno nel fondo di quelle corti, se ne vanno per sempre in posti bellissimi e altre storie”
Esplora i luoghi suggeriti da Corto Maltese e rendi omaggio a Hugo Pratt, che non ha mai fatto mistero di considerare Venezia il centro del mondo. Passeggia tra calli e campielli fuori dai percorsi più affollati della citta riscoprendo i luoghi della vita di Pratt e quelli disegnati nei suoi fumetti. Sogna ad occhi aperti camminando con lo sguardo per aria e un libro particolare in mano, trascorrendo due ore nella “Favola di Venezia”